Coppa del mondo DH di Leogang | Risultati

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
La gara andata in scena per la coppa del mondo DH di Leogang è stata spettacolare ancora una volta. Gli atleti si sono dati battaglia tra le veloci sezioni secche e scivolose ed i passaggi estremamente tecnici ed irti di radici, inscenando uno spettacolo unico che si ripete soltanto una volta all'anno.
greg-minnaar-coppa-del-mondo-DH-leogang

Coppa del mondo DH di Leogang - La classifica femminile

Si è rivelata una gara davvero emozionante che non ha deciso la vincitrice fino all’ultima discesa quella della Coppa del mondo DH di Leogang.
Tra le prime partenti Kate Weatherly afferra la hot seat con un’ottima run, e la terrà stretta fino alla straripante discesa di Nina Hoffman che con un distacco considerevole raggiunge la prima posizione. La discesa dell’attesissima Rachel Atherton purtroppo ha un pessimo avvio, con una caduta che costringe l’atleta inglese a rincorrere il tempo perso. I secondi accumulati con la caduta però sono troppi, impossibili da recuperare, facendo perdere alla Atherton importanti posizioni in chiave mondiale. La prima classificata nelle qualifiche Tracey Hannah scende per ultima, confezionando una run perfetta che la consacra vincitrice di questa coppa del mondo DH di Leogang riaprendo la corsa per il mondiale.

rachel-atherton-coppa-del-mondo-DH-leogang-2019

La classifica maschile

Decisamente movimentata la finale maschile, con un turnover incessante sulla hot seat nel corso della sfida. E’ Loic Bruni che si aggiudica la prima piazza con un distacco impressionante sugli altri, rimanendo a guardare i restanti contendenti scendere con la tensione alle stelle. L’attesissimo Pierron a causa di un errore nella prima curva non ottiene un gran tempo, ed in successione Vergier e Brosnan non impensieriscono il tempo del francese. E’ Minnaar, piazzatosi primo nelle qualifiche, a far tremare il podio con una run morbida e spettacolare ma nemmeno la sua esperienza riesce a spodestare Bruni dalla prima posizione conquistata con una discesa veramente al limite. 

Di seguito tutti i risultati della Coppa del mondo DH di Leogang

Elite Uomini

1st. Loic Bruni: 3:16.132
2nd. Greg Minnaar: +0.324
3rd. Troy Brosnan: +0.746
4th. Danny Hart: +1.994
5th. Aaron Gwin: +2.418

Elite Donne

1st. Tracey Hannah: 3:42.107
2nd. Nina Hoffmann: +2.435
3rd. Kate Weatherly: +9.360
4th. Marine Cabirou: +9.564
5th. Veronika Widmann: +12.085

coppa-del-mondo-DH-Leogang-traguardo
Alberto Cavenaghi

Alberto Cavenaghi

Lasciaci un commento

PMP Bike

PMP Bike è un’azienda italiana che da più di 30 anni produce componenti di alta gamma in titanio, carbonio ed alluminio per il ciclismo.
I progettisti di PMP Bike sono ingegneri altamente qualificati ma, prima di tutto, ciclisti appassionati.
Lo stile e il design del prodotto identificano il brand PMP Bike per classicità e semplicità funzionale.

Leggi anche

Follow Us

Scopri le nuove VT+

Iscriviti alla newsletter!

Riceverai subito un buono sconto da 5 euro da usare sul nostro shop online

Non saremo mai spam.
Condivideremo con te solo contenuti davvero interessanti per un ciclista come:
news, guide tecniche, informazioni utili, eventi nella tua zona, gare