Sellaronda Hero 2019 | I risultati maschile e femminile

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Lunga ed estenuante, tecnica, attraversando paesaggi mozzafiato e luoghi incredibili. La Sellaronda Hero 2019 è l'appuntamento di stagione per quanto riguarda le marathon, ed i risultati di quest'anno sono stati incredibili!
sellaronda-hero-2019

La Sellaronda Hero 2019

sellaronda-hero-2019-start

La neve ed il gelo hanno da poco allentato la loro morsa dalle alte vette dolomitiche, tanto che numerose macchie bianche ancora cingono le cime più alte nel fantastico teatro naturale che fa da cornice alla più importante e sentita  marathon dell’anno. La Sellaronda Hero 2019 è l’evento della stagione vissuto visceralmente dagli atleti che si allenano, vivono e respirano ogni secondo in funzione di questo appuntamento che metterà a durissima prova la loro preparazione e concentrazione. Anche quest’anno lo spettacolo è stato incredibile, con il percorso da 86km e 4500 metri di dislivello che si snodava tra alcuni dei luoghi più incontaminati e storici delle dolomiti sul quale si sono dati battaglia i migliori piloti del mondo mentre sul percorso da 60km per 3200 metri di dislivello le donne hanno inscenato una prova davvero fantastica.

Sellaronda Hero 2019 - La classifica maschile

HERO DOLOMITES 2019, Selva Val Gardena (I)
86 km Men – Overall

1.

Paez Leon Hector Leonardo – 1982
MABE ASD in 4:30.52,3

2.

Huber Urs – 1985
Team BULLS in 4:34.55,2

3.

Arias Cuervo Diego Alfonso – 1988
MABE ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTI in 4:35.31,7

4.

Porro Samuele – 1988
TEAM TREK-SELLE SAN MARCO-TONELLO in 4:35.31,7

5.

Medvedev Aleksey – 1983
A.S. D. CICLI TADDEI in 4:38.15,8
sellaronda-hero-2019

La gara maschile è stata intensa e combattuta, nonostante il distacco tra il primo classificato Paez ed il gruppo di inseguitori sia di circa quattro minuti. Su un percorso di queste proporzioni piccole scelte hanno grandi ripercussioni, e la decisione di fare una traiettoria diversa nella prima, durissima salita è costata agli avversari del sei volte campione parecchio tempo. Paez, molto a suo agio su questo tipo di sfide, ha semplicemente mantenuto alto il ritmo distaccando piano piano gli inseguitori. Una piccola caduta nella discesa dal Duron non ha intaccato la sua splendida prestazione. Secondo classificato Huber Urs, in terza posizione Diego Arias Cuervo e con piacere ritroviamo Samuele Porro in quarta piazza.

Sellaronda Hero 2019 - La classifica femminile

HERO DOLOMITES 2019, Selva Val Gardena (I)
60 km Women – Overall

1.

Fumagalli Mara
A.S.D. EVOLUTION TEAM in 3:54.15,6

2.

Alusniemi Sini – 1981
Augment Sports in 3:55.40,9

3.

Sosna Katazina – 1990
A.S.D. TORPADO-SÜDTIROL INTERNATIONAL MT in 3:56.45,3

4.

Gaddoni Elena – 1980
A.S.D. CICLI TADDEI in 4:00.51,1

5.

Pintaric Blaza – 1980
PINTATIM in 4:12.34,0
sellaronda-hero-2019-fumagalli

La gara al femminile ha visto come teatro del suo svolgimento il percorso da 60km per 3200 metri di dislivello, una prova durissima che alla fine ha visto trionfare Mara Fumagalli su ruote PMP. Seconda classificata Sini Alusniemi, mentre sul terzo gradino del podio sale Katazina Sosna alla quale facciamo i nostri più grandi complimenti. La gara è scivolata senza particolari intoppi ad un ritmo altissimo imposto dal gruppo di testa, con le tre atlete che tagliano il traguardo a meno di un minuto l’una dall’altra. Il finale in diretta è stato davvero da fiato sospeso, con l’atleta su ruote PMP colta dai crampi, ma la sua voglia di vincere e la sua motivazione hanno sopperito al piccolo inconveniente portandola a tagliare il traguardo della Sellaronda Hero 2019 in prima posizione tra le ovazioni del pubblico. 

sellaronda-hero-2019-winners

La gara è stata davvero emozionante, con oltre 4000 atleti alla partenza pronti a sfidarsi sugli importanti dislivelli e discese sempre più tecniche, circondati dai panorami unici che soltanto questo evento riesce a regalare. Siamo già in trepidante attesa per l’edizione dell’anno prossimo, sicuri che sarà epica come soltanto questa gara riesce ad essere.

Alberto Cavenaghi

Alberto Cavenaghi

Lasciaci un commento

PMP Bike

PMP Bike è un’azienda italiana che da più di 30 anni produce componenti di alta gamma in titanio, carbonio ed alluminio per il ciclismo.
I progettisti di PMP Bike sono ingegneri altamente qualificati ma, prima di tutto, ciclisti appassionati.
Lo stile e il design del prodotto identificano il brand PMP Bike per classicità e semplicità funzionale.

Leggi anche

Follow Us

Scopri le nuove VT+

Iscriviti alla newsletter!

Riceverai subito un buono sconto da 5 euro da usare sul nostro shop online

Non saremo mai spam.
Condivideremo con te solo contenuti davvero interessanti per un ciclista come:
news, guide tecniche, informazioni utili, eventi nella tua zona, gare