Tecnologie PMP | Il meglio al servizio delle vostre ruote

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
La ruota è indissolubilmente legata al progresso della specie umana, e non potremmo immaginare il mondo com'è ora senza di essa. Da elemento geometricamente e funzionalmente semplicissimo si è evoluta rappresentando il fulcro di ogni macchinario moderno. Sotto le nostre biciclette possiamo definirla il cuore pulsante della nostra passione. E' semplice immaginare quanto un piccolo miglioramento in questo componente possa impattare sulle prestazioni generali della bicicletta. Ed è per questo che ogni giorno studiamo, realizziamo, testiamo le migliori tecnologie PMP per realizzare ruote che vi permettano di godervi la vostra passione appieno, e più a lungo.
tecnologie-PMP

Tecnologie PMP - la giusta larghezza del cerchio.

tecnologie-pmp-larghezza-canale
In foto Canali ruote PMP

L’evoluzione delle biciclette, dei materiali e dei copertoni ha portato negli ultimi anni un’esasperazione delle dimensioni interne del canale. Grazie ai tecnici PMP ed ai nostri atleti quotidianamente impegnati sui campi gara abbiamo testato numerose combinazioni. Ora siamo certi di poter offrire il miglior compromesso tra robustezza, peso ed impronta a terra con un canale dalle dimensioni corrette a seconda del tipo di disciplina. Un canale di 25mm si è rivelato eccezionale nel cross country, dove la resistenza al rotolamento occupa una componente fondamentale. In specialità più dedicate alla discesa un canale di 27mm ha permesso di raggiungere il miglior grip consentito dai copertoni moderni mantenendo una robustezza del cerchio a prova delle speciali più impegnative.

Il mozzo - cuscinetti oversize

tecnologie-pmp
In foto Mozzo Nitro PMP

Il mozzo è il cuore pulsante di ogni ruota. Dedicando il meglio delle conoscenze e tecnologie PMP è riuscita a realizzare mozzi leggeri, scorrevoli e longevi. Dai raffinatissimi Engage che trovate sui modelli Nitro Race e Carbon Race fino ai robustissimi Extreme dedicati ai modelli gravity ogni mozzo PMP gira su cuscinetti di alta qualità rigorosamente oversize. Questo consente di diminuire la superficie di attrito tra sfere e corona del mozzo e limitare le torsioni, per una scorrevolezza elevata e duratura nel tempo. Se poi siete dei perfezionisti adorerete le vostre ruote upgradate con cuscinetti ceramici. Anch’essi di diametro maggiorato, hanno scorrevolezza entusiasmante. 

Tecnologie PMP - processo di assestamento indotto

tecnologie-pmp

Il delicato processo di montaggio delle ruote PMP viene eseguito per la maggior parte a mano, mantenendo una cura per il dettaglio ed una precisione totali. Dopo il montaggio ogni ruota viene stressata simulando le torsioni che subirà sulla vostra bici, in modo da permettere ai raggi il corretto assestamento. Successivamente ricontrollata e ritensionata ogni ruota ti viene consegnata quindi pre assestata, in modo da mantenere la tensione dei raggi perfetta uscita dopo uscita. Meno pensieri per te, più spazio al divertimento.

Canale del cerchio tubeless ready

tecnologie-PMP

Come ormai da anni impone il mercato ogni biker, che sia professionista od amatore, pretende di abbandonare la camera d’aria al più presto per dotarsi di due ruote tubeless. I nostri cerchi sono studiati per un accoppiamento perfetto con i talloni dei copertoni tubeless ready, e forniti completi di nastro. Niente noiose operazioni di tubelessizzazione quindi, basta montare il copertone, inserire il sigillante, tallonare il tutto. E’ più facile godersi la tua coppia di ruote tubeless senza sforzo!

La tecnologia più importante - la Passione

Le tecnologie PMP dietro alle nostre ruote sono il nostro orgoglio, ma quello che ci spinge ogni giorno a studiare le migliori soluzioni per le vostre ruote è una sola cosa. E’ grazie alle persone che ogni giorno lavorano ai nostri prodotti, alle loro mani ed alle loro conoscenze, alla loro fatica, ai tentativi infiniti ed alle notti insonni passate sui prototipi. E’ grazie agli atleti ed alla fiamma che brucia dentro ognuno di loro, grazie alla loro forza di volontà e spasmodica ricerca della perfezione. E’ grazie a voi, che ci date fiducia e consigli. Voi che pretendete il meglio e siete fonte costante di miglioramento.
Ma soprattutto ciò che ci spinge ogni giorno a superare noi stessi, ciò che ci spinge a costruire ogni giorno una ruota migliore è soltanto lei.
La Passione.

tecnologie-PMP
In foto dettaglio delle Ruote Engrave PMP
Alberto Cavenaghi

Alberto Cavenaghi

Lasciaci un commento

PMP Bike

PMP Bike è un’azienda italiana che da più di 30 anni produce componenti di alta gamma in titanio, carbonio ed alluminio per il ciclismo.
I progettisti di PMP Bike sono ingegneri altamente qualificati ma, prima di tutto, ciclisti appassionati.
Lo stile e il design del prodotto identificano il brand PMP Bike per classicità e semplicità funzionale.

Leggi anche

Follow Us

Scopri le nuove VT+

Iscriviti alla newsletter!

Riceverai subito un buono sconto da 5 euro da usare sul nostro shop online

Non saremo mai spam.
Condivideremo con te solo contenuti davvero interessanti per un ciclista come:
news, guide tecniche, informazioni utili, eventi nella tua zona, gare