Materiali utili

Scarica gli itinerari consigliati da ciclisti e associazioni

Hai anche tu un itinerario da condividere con la community di PMP Bike?

Materiali utili - I nostri e i vostri itinerari

CAPOLIVERI | Isola d’Elba, Toscana di Lorenzo Sensi

PUNTA LARICI | Trentino-Alto Adige di Mauro Bontempelli

4 itinerari della zona di PUNTA ALA E DINTORNI | Toscana

Materiali utili - Le ASD e i loro itinerari

Associazione La Via Silente | Velina, Campania
Per contattare l’Associazione La Via Silente: + 39 3395803913

Il Progetto “LA VIA SILENTE” nasce nel giugno 2013 da un’intuizione di Simona Ridolfi, naturalista e viaggiatrice: far conoscere la sua terra, il Cilento, attraverso un percorso cicloturistico che è soprattutto un racconto articolato in “15 capitoli” ovvero 15 tappe.

La Via Silente è un ampio anello di 600 km che va dalla costa, nota per le sue acque cristalline e i piccoli borghi marinari, al Cilento collinare e montano. Un territorio da attraversare lentamente, ricco di tradizioni e storia e di straordinari paesaggi.

Dopo un viaggio in compagnia dell’amica mosaicista Carla Passarelli, finalizzato ad avere un’idea di massima del percorso da tracciare, Simona crea l’Associazione Via Silente che da Gennaio 2015 si occupa della promozione del tracciato attraverso incontri, dibattiti, fiere e articoli.

materiali-utili-la-via-silente-associazione-campania-castellabate-pmp-bike

Scarica l’itinerario de La Via Silente:

ASD Hicari Cablotech Biotraining Team | La Motta di Budrio, Emilia-Romagna
Per contattare l’ASD Hicari Cablotech Biotraining Team: +39 3487926902

L’idea di dar vita ad un team dilettantistico nasce dal presidente della società, Matteo Pesci e dal direttore sportivo, Claudio Strazzari, i quali hanno deciso di unire le forze con un obbiettivo ben preciso: offrire nuova linfa al ciclismo bolognese, specialmente nella categoria Under 23, dove da troppo tempo mancava una squadra Elite/Under 23 di riferimento, nonostante in passato siano esistite tante realtà di successo proprio nella provincia di Bologna.

L’essenza del progetto è dunque quella di promuovere il ciclismo del territorio, un ciclismo sano, fatto sì di ambizioni ma anche di principi ed umiltà. Non è un caso dunque se tutti e dieci i corridori che vestiranno i colori della Hicari Cablotech Biotraining sono emiliano-romagnoli.

Il team inoltre può contrare sul supporto di uno staff completo: un aiuto preparatore (Daniele Terzi), un fisioterapista (Fabio Tolomelli), un responsabile comunicazione (Francesco Baldi) e due consiglieri (Sarino Cuozzo e Francesco Spica).

Come si può evincere dal nome, tra le diverse aziende a supporto della squadra troviamo i due sponsor principali per la stagione 2019: Hicari Sport e Cablotech.

materiali-utili-asd-hicari-cablotech-biotraining-team-pmp-bike-budrio-emilia-romagna

ASD Sport Emotion | Frascati, Lazio
Per contattare l’ASD Sport Emotion: 06 9440 1021

Asd Sport Emotion nasce nel 2013 con l’obiettivo di dare un nome a quanto avveniva tra amici da alcuni anni: incontrarsi, praticare gli sport che ci appassionano, vivere queste esperienze in amicizia e condivisione, ammirare e rispettare la natura, coinvolgere altri appassionati, in altre parole… Emozionarsi.

Tutto inizia dalla Mountain Bike, poi si aggiunge il gruppo strada e il gruppo trekking sempre attivo.

Partecipano alle Cicloturistiche e ne organizzano una con grande passione (La Cicloturistica della Castagna). Tutti i fine settimana si vedono per uscire in bici, quando possono montano il portapacchi e le bisacce per fare dei viaggi emozionanti, come Santiago de Compostela, La Francigena del Sud, Il Trattuto Magno, La Spoleto Norcia, La Transumanza, Le Ciclabili austroungariche, etc.

materiali-utili-asd-sport-emotion-lazio-pmp-bike

Scarica l’itinerario delle Ciclabili austroungariche:

ASD MYSKELLOS Team Bike | Crotone, Calabria
Per contattare l’ASD Myskellos: +39 3477653435

Il 16 gennaio 2015, è nata la A.S.D. Myskellos Team Bike. Prende il nome greco del mitico Myskellos da Rhype (dal greco antico Μύσκελλος), condottiero Acheo e fondatore dell’antica Kroton. Nel logo è ben evidente l’elmo dei guerrieri Achei che vuole fare nostro lo spirito combattivo e indomabile di quegli eroi.

Il loro campo di battaglia sono i boschi della loro terra, e la finalizzazione della loro attività, oltre a quella sportiva, è quella della conoscenza, scoperta e divulgazione di luoghi meravigliosi e incontaminati.

Il gruppo conta 35 associati che ha all’attivo 2 eventi a livello regionale con una media di 500 iscritti e una Granfondo, di 48 km e 1900 metri di dislivello, denominata WHITETOPSILA.

materiali-utili-asd-myskellos-calabria-crotone-pmp-bike

Scarica gli itinerari dell’ASD Myskellos:
– Da Tacina a Ciricilla
– Valle del Soleo e Valle del Tacina
– Whitetop Adventure
– Whitetop Extreme

Altri materiali utili

La GUIDA VT+

La GUIDA PMP Bike

La COLLEZIONE 2019 PMP Bike

Iscriviti alla newsletter!

Riceverai subito un buono sconto da 5 euro da usare sul nostro shop online

Non saremo mai spam.
Condivideremo con te solo contenuti davvero interessanti per un ciclista come:
news, guide tecniche, informazioni utili, eventi nella tua zona, gare